logo ger 2.0

 
 


Notizie

20 May 2015

Dati record per l’export di calzature indonesiane

aprisindoPer il mercato dell’industria calzaturiera indonesiana, questo è decisamente un momento storico favorevole.

A parlare sono gli incoraggianti dati forniti dal Ministero dell’Industria riguardo l’export che, dopo aver chiuso l’anno 2014 con 4,1 miliardi di fatturato, sembrano mostrare un forte trend di crescita, tanto da realizzare un fatturato pari a 1,07 miliardi di dollari nei primi tre mesi del 2015, con un incremento del 17% rispetto al primo quadrimestre dell’anno precedente.

Aprisindo, l’Associazione indonesiana dei calzaturieri, si è quindi posta come obiettivo quello di portare il suo export a quota 4,5 miliardi di dollari entro la fine del 2015. Obiettivo che pare essere decisamente raggiungibile.

Aumentano le aziende interessate e i dipendenti che lavorano nel settore, con numeri che sfiorano quelli delle grandi produzioni internazionali concorrenti. Una grande spinta è data dalla crescita della produzione verso Nigeria, Etiopia, Kenya, India e Pakistan.

Ora l’obiettivo secondo Eddy Widjanarko, presidente dell’associazione, è quello di incrementare anche le esportazioni in altri mercati, primo fra tutti quello dei paesi sudamericani.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest