logo ger 2.0

 
 


Notizie

30 April 2015

Nel 2015 a Milano il primo Forum Internazionale della Calzatura

image_largeJean-Pierre Renaudin, presidente della Confederazione Europea della Calzatura (CEC), ha proposto, durante l’ultimo congresso mondiale della calzatura che si è tenuto lo scorso novembre in Messico, di organizzare ogni anno un forum del settore per occuparsi di tutti gli argomenti più importanti nel campo delle calzature senza dover aspettare i tre anni che intercorrono tra i congressi.

La prima edizione coinciderà con l’ultima giornata del salone theMICAM, a Milano, il 4 settembre prossimo. L’obiettivo è quello di incoraggiare il dialogo e la collaborazione fra i principali attori del settore della calzatura nel mondo, incrementando il confronto fra le imprese e i diversi player.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno durante il forum, ci saranno la necessità di sostenere le PMI nel processo di internazionalizzazione e la verifica della sostenibilità dei processi produttivi.

Il congresso è dedicato in particolare alle aziende, con l’obiettivo di imparare e condividere le ultime innovazioni nel nostro settore. Il Forum spera di aprire un dialogo di collaborazione tra i rappresentanti delle federazioni della calzatura”, spiega Jean-Pierre Renaudin, l’attuale presidente della CEC (Confédération européenne de la chaussure, cioè la Confederazione Europea Calzatura), che lascerà il suo posto in giugno a Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest