logo ger 2.0

 
 


Fiere

14 April 2015

Salone del Mobile 2015, parte la 54° edizione

photo_tour_salone_internazionale_del_mobile_2013_parts_3_4_5Il Salone del Mobile di Milano apre oggi i battenti, e festeggia un importante traguardo: questa del 2015 è infatti la sua 54° edizione.
Sono previsti in arrivo oltre duemila espositori, circa 250 in più del 2014.
L’appuntamento è al polo fieristico Rho-Pero a Milano dal 14 al 19 aprile.

Il Salone del Mobile rappresenta da oltre mezzo secolo l’evento più importante per il settore del design e dell’arredamento, convogliando i nomi e le aziende produttrici più rappresentative del settore.

Quest’anno sono presenti oltre duemila espositori, circa 250 in più del 2014.
La superficie netta espositiva quest’anno supera di poco i 200mila metri quadrati. Il 75% è occupato dal Salone del Mobile.

Il SaloneSatellite, che è il trampolino di lancio per i progettisti under 35, quest’anno è dedicato al tema “Pianeta vita”, collegato a quello di Expo2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Qui ci sono circa 700 giovani designer provenienti da tutto il mondo, inclusi gli studenti delle scuole internazionali di design.

Nato nel 1961, il Salone del Mobile compie 54 anni, mentre il SaloneSatellite diventa invece maggiorenne: festeggia infatti quest’anno la sua 18esima edizione.
Il SaloneSatellite in questi 18 anni ha visto passare 10mila giovani e 270 scuole internazionali di design, tra cui le più prestigiose del mondo.

Per la scorsa edizione del Salone del mobile sono arrivati da 170 paesi oltre 350mila visitatori, 65mila in più rispetto al 2013, e sembra che il trend sia in crescita anche per il 2015.

Tra gli espositori e le proposte di design non mancheranno naturalmente anche i nomi più prestigiosi del mondo della concia, che proporranno i propri pregiati pellami, quali materiali indiscussi dell’arredamento di lusso per divani e tappeti, ma anche con le novità dei pavimenti e rivestimenti in pelle.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest