logo ger 2.0

 
 


Fiere

17 February 2015

theMicam & Mipel, Milano Febbraio 2015

theMicam shoe event2015Si sono aperte domenica 15 febbraio le porte di theMicam, il salone internazionale delle calzature, in programma nel quartiere fieristico di Milano-Rho.
In contemporanea a theMicam si tiene anche la 107a edizione di Mipel–The Bagshow, che occuperà una superficie di circa 15.000 metri quadri e presenterà le collezioni autunno-inverno 2015 di circa 300 brand di borse, pelletteria e accessori moda.
A differenza però di theMicam, Mipel–The Bagshow che si terrà nella stessa location, si chiuderà un giorno prima.

Il più importante appuntamento internazionale per la calzatura, ha registrato in questa sua edizione un leggero calo del numero di espositori, soprattutto di quelli italiani, a causa della difficile situazione economica che molte aziende si vedono costrette a fronteggiare.

Non mancheranno come sempre gli eventi come sfilate e sessioni formative, organizzati all’interno della manifestazione, a theMICAMsquare, allestita al pad. 10. Qui gli esperti di WGSN Fashion Trend Forecasting and Analysis, illustreranno le ultime novità in tema di retail e presenteranno i “buyers briefings”: colori, forme, stili e dettagli che guideranno i visitatori tra le tendenze moda delle prossime stagioni, per calzature ed accessori.

1.500 espositori provenienti da tutto il mondo, 1.080 quelli italiani, una diminuzione di visitatori russi e un incremento di quelli europei, statunitensi e dell’estremo oriente: questi in conclusione i numeri e le previsioni per le manifestazione di febbraio 2015 di theMicam e Mipel–The Bagshow






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest