logo ger 2.0

 
 


Notizie

25 November 2014

Studio settori nazionali MPS: la concia è in crescita

MPS logoIl tessuto economico veneto attraversa una fase di lenta e incerta ripresa dopo una lunga crisi.  Nel II trimestre del 2014, la crescita della produzione industriale ha perso slancio, registrando un modesto incremento (+1,2% a/a).
La crescita produttiva, comunque, ha riguardato quasi tutti i settori e, in particolare, i comparti dei mezzi di trasporto e delle macchine elettriche.

E’ questo ciò che emerge dalla lettura dei dati economici effettuata dall’Area Research & IR di Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha analizzato le peculiarità del territorio e la dimensione economica della Regione Veneto.

Secondo i dati raccolti dallo studio effettuato, risulta che il settore della pelle è tra quelli maggiormente in salute. Questo settore, che comprende anche il tessile, è uno di quelli dove il made in Italy è più riconosciuto nel mondo.

Grazie soprattutto ad un incremento delle esportazioni, specialmente verso i paesi Extra UE, che hanno registrato un aumento del 24%, durante i primi sette mesi del 2014, le esportazioni sono ulteriormente aumentate del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2013, confermando ancora una volta il ruolo fondamentale che gioca la nostra Regione nel mercato internazionale della concia.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest