logo ger 2.0

 
 


Notizie

29 October 2014

La pop-art protagonista di “Amici per la pelle 2014/15″

Romano Battisti, atleta olimpico ospite a LINEAPELLE 2014

Romano Battisti, atleta olimpico ospite a LINEAPELLE 2014

Sarà la pop-art il tema della nuova edizione di “Amici per la Pelle”, il progetto didattico nato da un’idea del Gruppo Giovani Conciatori nel 2010 e giunto quest’anno alla sua quinta edizione in un crescendo di consensi che lo ha reso negli anni appuntamento molto atteso dagli studenti del Comprensorio del Cuoio.

Il progetto, esteso dall’UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) anche agli altri distretti conciari italiani, tra cui quello di Arzignano, coinvolge mediamente in ogni edizione 1000 studenti, di scuola media secondaria inferiore, che ricevono nozioni sull’industria della pelle a scuola e sul campo, visitando aziende e impianti industriali legati al settore conciario e partecipando alla fiera LINEAPELLE, dove vengono premiate le opere in pelle create dagli alunni sotto il coordinamento degli insegnanti di educazione artistica.

La novità di questa edizione sarà la location in cui si svolgeranno le premiazioni finali, che passerà da Bologna a Milano, in concomitanza con la prossima edizione di LINEAPELLE a Febbraio 2015.

Di anno in anno, i ragazzi hanno saputo dimostrare sempre più entusiasmo e passione nella realizzazione di quelle che sono delle vere e proprie opere d’arte, contribuendo così a rendere vivo e conviviale un appuntamento formale come quello della fiera internazionale della pelle.

L’appuntamento per conoscere i vincitori è quindi in calendario a Milano per il prossimo Febbraio 2015, nel frattempo auguriamo a tutti i ragazzi e insegnanti coinvolti, un buon lavoro.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest