logo ger 2.0

 
 


Notizie

14 October 2014

La Conceria Montebello é partner del progetto Geox for Valemour

Conceria MontebelloNon beneficenza ma un progetto di business. Dopo il debutto della scorsa stagione, Geox presenta la nuova collezione di sneaker, e anche di borse, realizzati in collaborazione con Valemour e con la Fondazione “Più di un Sogno Onlus”.

Il progetto Geox for Valemour nasce per dare vita a qualcosa di unico: creare un’opportunità di lavoro reale per persone con disabilità intellettiva, attraverso la realizzazione di vere e proprie collezioni in limited edition.
Presentata nei negozi Geox nella Primavera Estate 2014, la prima collezione nata dal lavoro congiunto di Geox e dei ragazzi Valemour è stata un grande successo.
In questi mesi, il percorso iniziato la scorsa stagione ha continuato a svilupparsi e a crescere, coinvolgendo nuove associazioni e partner.
Grazie a questo progetto, ragazzi con disabilità intellettiva hanno potuto imparare un mestiere e confrontarsi con il mondo del lavoro, partecipare attivamente alla tintura delle pelli e dare vita ad una vera collezione.

La Conceria Montebello di Vicenza, non solo ha fornito la materia prima per la realizzazione dei prodotti, ma ha anche organizzato per i ragazzi un workshop formativo, che ha permesso loro di conoscere il mestiere del conciatore e il processo di lavorazione delle pelli. Il loro lavoro è stato regolarmente pagato, come quello di ogni dipendente. E forse, come suggerisce Patrizia Tolot (associazione Down Dadi), «l’esperienza gli permetterà di avere un futuro migliore di quello che immagineremmo per loro».






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest