logo ger 2.0

 
 


Fiere

25 September 2014

La quarta edizione di theMICAM Shanghai dal 24 al 26 settembre 2014

Shanghai Exhibition Center E’ iniziata ieri, 24 settembre 2015, la quarta edizione di theMICAM Shanghai, la fiera internazionale per le calzature e gli accessori in pelle, organizzata da Assocalzaturifici e Fiera Milano, con il supporto di Ita – Italian Trade Agency.

La manifestazione porta in Cina le collezioni per la primavera-estate 2015 di circa 250 marchi provenienti da 13 Paesi, in primis l’Italia.
Una novità emersa in questi giorni riguarda anche le prossime edizioni, per le quali è previsto anche l’abbigliamento, grazie alla partnership con Emi – Ente Moda Italia. Il motivo di questa scelta nasce dalla volontà di far diventare l’appuntamento di Shanghai un punto di riferimento per il fashion made in Italy in Cina.

Un obiettivo possibile grazie alla partnership con Emi – Ente Moda Italia, che si concretizzerà già dalla prossima edizione con la nuova area “La moda italiana a TheMicamShanghai”. Un’iniziativa volta a intercettare le richieste dei consumatori cinesi, sempre più sofisticati e attenti a proposte di qualità, anche di marchi meno conosciuti rispetto alle griffe più affermate.
Nasce così una ulteriore opportunità per le Pmi italiane, che possono trovare spazio all’interno dell’evoluzione del sistema distributivo del grande Paese asiatico: negozi multibrand di fascia alta, department store e piattaforme di e-commerce.

Fino a venerdì 26 settembre theMICAM Shanghai occuperà una superficie di 15mila metri quadri presso lo Shanghai Exhibition Centre.

Per l’edizione partita ieri, la quarta, gli organizzatori attendono oltre 400 buyer, provenienti da tutta la Cina (grazie a un road show promozionale che ha toccato le città di Taipei, Harbin, Beijing e Shenzhen), ma anche da Corea del Sud, Giappone, Indonesia, Malaysia, Singapore, Vietnam, Filippine e Australia.

Numerose le iniziative previste durante il trade show, tra cui theMICAM Shanghai Matching, la piattaforma già attiva dalla scorsa edizione per facilitare le opportunità di incontri b2b, ma anche seminari di approfondimento, workshop ed eventi. Nuovo è lo Spazio Italia, a cura di Ita – Italian Trade Agency, vetrina esclusiva per la promozione dell’eccellenza made in Italy.

Fonte: Fashion Magazine






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest