logo ger 2.0

 
 


Eventi

6 June 2014

Gli Aperitivi Digitali secondo GER Elettronica

Il secondo appuntamento degli Aperitivi Digitali, organizzati da ICT Sviluppo e Hassel Comunicazione, si è svolto, come vi avevamo anticipato, in una location d’eccezione: la sede produttiva di GER Elettronica.

E’ stata un’occasione, non solo per aprire le porte della nostra azienda, ma anche per mostrare il percorso che la GER ha intrapreso, e continua a portare avanti, nella comunicazione sul web. Saper comunicare è il primo passo per poter sviluppare qualsiasi strategia commerciale, e farlo nel modo corretto, nell’era del web 2.0, rappresenta secondo noi, un grande possibilità di ampliare il business di un’azienda.
Spinti dalla volontà di raccontare il nostro progetto e i traguardi raggiunti, abbiamo deciso di prendere parte a questo evento, mettendo a disposizione il nostro spazio e la nostra esperienza.

Il benvenuto agli ospiti è stato dato da Diego dal Lago di ICT Sviluppo, che ha introdotto l’argomento dell’incontro. Successivamente Bruno Burato, socio fondatore della GER Elettronica ha presentato l’azienda. Ha raccontato, facendo un viaggio a ritroso nel tempo, dove e come la GER ha visto cambiare il proprio modo di fare comunicazione, attraversando le varie fasi dello sviluppo tecnologico.
Burato ha infatti parlato del TELEX, ha ricordato, con la passione che contraddistingue un imprenditore, come l’azienda si sia evoluta nel comunicare, passando dai cataloghi per mostrare i prodotti, al telex appunto, poi alle mail, fino ad arrivare al web 2.0.

La parola è poi passata al Dottor Giovanni Fracasso, esperto di digital marketing che, attraverso l’utilizzo di una serie di slide, ha sfatato i falsi miti che vorrebbero la piccola e media impresa lontana dal marketing online, dimostrando l’importanza degli strumenti 2.0 nell’ottica di una comunicazione globale.
Infine Silvia Muraro, Responsabile della comunicazione digital di GER Elettronica, ha raccontato nel dettaglio come si sviluppa la comunicazione online dell’azienda. Ha presentato il sito web istituzionale, per poi passare all’analisi del progetto editoriale nel blog aziendale, il Tannery Blog.

Tutto lo staff di GER Elettronica ha partecipato attivamente alla riuscita dell’evento, abbiamo voluto contribuire, raccontando la nostra esperienza, a dimostrare che fare marketing su web non è prerogativa dei grandi brand o del mercato B2B. La partecipazione è stata davvero numerosa, cosa che ha reso ancora più piacevole l’aperitivo finale. Un bel modo per fare rete, per condividere pareri, dubbi ed opinioni, senza dubbio un’ottima formula di comunicazione, da ripetere quanto prima.

Di seguito una gallery di immagini scattate durante l’evento dal fotografo Giuliano Rancan.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest