logo ger 2.0

 
 


Eventi

9 May 2014

A Jakarta il Workshop tecnologico sulle macchine per concia

ILF 2014 JakartaIn occasione della Fiera ILF 2014 a Jakarta in Indonesia, che si concluderà domani, il 6 maggio, la ITA (Italian Trade Agency), in collaborazione con Assomac (Associazione Costruttori Italiani Macchine per Calzature e pelletteria e Tanning Machinery), con l’Associazione Conciatori indonesiana (APKI) e con l’Associazione indonesiana dei calzaturieri (APRISINDO) ha organizzato un workshop per fare il punto della situazione sull’industria del cuoio indonesiano in ambito internazionale.

Argomenti principali del workshop sono stati l’evoluzione e lo sviluppo tecnologico applicato nell’ambito del settore concia, in particolar modo si è parlato delle aziende italiane, la cui tecnologia ha infatti sostenuto e contribuito a sviluppare il mercato del cuoio e delle calzature in Eurasia.

Lo stato dell’arte dell’evoluzione tecnologia delle macchine per la concia” era il sottotitolo dell’evento, la cui analisi è stata presentata dal Dr. Roberto Vago, responsabile del reparto tecnologico di ASSOMAC, sulle cui parole ha poi preso il via il dibattito che ha portato alla chiusura del workshop intorno alle 13:00.

Molta la partecipazione e la curiosità che si è sviluppata intorno all’argomento delle macchine per conceria e dello sviluppo tecnologico delle stesse, essendo questo un punto fondamentale per garantire la crescita delle aziende conciarie i tutto il mondo.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest