logo ger 2.0

 
 


Fiere

29 April 2014

Calzaturifici italiani alla Fiera Aymod di Istanbul

aymodAymod è la fiera più importante delL’Eurasia per il comparto calzaturiero, e si tiene due volte l’anno presso l’Expo Center di Istanbul in Turchia.
L’edizione appena trascorsa, in programma dal 23 al 26 aprile, è giunta al suo 51esimo appuntamento.
28 le imprese italiane presenti, 14 delle quali provenienti dalle Marche,che grazie ad una collaborazione tra la Regione e le Camere di commercio marchigiane, stanno portando avanti un percorso di internazionalizzazione volto a sostenere le attività di apertura ai mercati mondiali da parte delle imprese locali, in particolare piccole e medie.

Secondo il presidente della Regione Marche, Gian Mario SpaccaLa Turchia rappresenta un grande mercato con circa 75 milioni di abitanti, relativamente vicino e con tassi di crescita molto elevati”. E aggiunge: “Il trend positivo del reddito pro capite registrato in questo Paese lo rende particolarmente attraente per le produzioni di qualità medio alta del nostro calzaturiero. Lo scorso anno l’export marchigiano verso la Turchia è aumentato, con un’ottima performance del settore Calzature e pelletteria che ha registrato un +28%”.

La partecipazione alla fiera viene agevolata con un abbattimento del 50 per cento dei costi relativi alla presentazione delle collezioni autunno inverno 2014-2015. La collettiva marchigiana è inserita all’interno dell’area italiana organizzata, come di consueto, da Assocalzaturifici, in cui erano infatti presenti in totale 28 aziende del nostro paese.

Aymod” non solo è la fiera più grande e importante nel settore calzaturiero in Turchia, ma anche la terza per importanza nel mondo. Alla sua 51° edizione hanno partecipato 400 espositori provenienti da 20 diversi paesi, ed è stata visitata da 4.430 operatori stranieri (in totale 47.733 visitatori professionali), di cui, la maggior parte provenienti da Russia, Romania, Bulgaria, Arabia Saudita, Paesi Bassi, Germania, Grecia, Inghilterra, Francia, Italia, Stati Uniti, Azerbaijan, U.A.E., Iran, Iraq, Spagna, Israele, Polonia, Siria, Bosnia Erzegovina, Libano, Pakistan, Cina, Slovenia, Egitto, India, Kazakhstan, Ucraina, Algeria, Tunisia.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest