logo ger 2.0

 
 


Notizie

7 April 2014

Rino Mastrotto nominato Presidente di ICT

Rino Mastrotto

L’Unione Nazionale Industria Conciaria è la più importante associazione mondiale degli industriali conciari. 

Opera dal 1946 a tutela delle aziende associate ed è rappresentativa di un settore strategico, componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano. 

Promuove gli interessi della categoria, la rappresenta ad ogni livello, ne favorisce l’innovazione, valorizza il suo ruolo sociale ed ambientale, costituisce società commerciali funzionali al mercato settoriale.
Aderisce a Confindustria, alla Confederazione Europea dei Conciatori (Cotance) e al Consiglio Internazionale dei Conciatori (ICT).

E proprio di quest ultimo è stato da poco eletto presidente Rino Mastrotto.

Mastrotto, già presidente di UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) dal 2011, succede al brasiliano Wolfgang Goerlich, e la sua nomina è stata resa ufficiale lo scorso 30 Marzo ad Hong Kong.

Un altro importantissimo traguardo raggiunto dal leader e fondatore di una delle più importanti realtà del distretto conciario, che ha contribuito e contribuisce tuttora a mantenere ad altissimi livelli la qualità produttiva della concia italiana in tutto il mondo.

Il presidente e fondatore del Rino Mastrotto Group, con sede a Trissino (Vicenza) e stabilimenti tra Veneto, Svezia (Elmo Leather) e America Latina, corona così una carriera che lo ha visto approdare ai vertici delle rappresentanze di categoria.

I 4 punti fondamentali su cui il presidente Mastrotto intende lavorare saranno:
a) comunicare, con azioni mediatiche, i benefici del consumo di carne rossa per invertire la parabola delle macellazioni;
b) guidelines internazionali per l’acquisto delle pelli,
c) migliorare la qualità del grezzo attraverso un maggior controllo sulla mescolanza delle origini in accordo con i fornitori;
d) avviare azioni comuni contro il protezionismo.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest