logo ger 2.0

 
 


Fiere

7 October 2013

Lineapelle 2013: al via l’edizione di Ottobre a Bologna

logo Tanning TechLineapelle – che da sempre promuove la qualità e lo stile italiano – è una delle più qualificate esposizioni internazionali del settore delle pelli.
In Fiera è presente tutta la gamma di prodotti utilizzati per la produzione di calzature, pelletteria e arredamento in pelle.
Parte domani l’edizione di Ottobre 2013 a Bologna che vedrà esposte le ultime novità in fatto di moda per l’autunno/inverno 2014-2015.
L’appuntamento con le tendenze del settore da martedì 8 fino a giovedì 10, che vedrà la partecipazione di 1.160 aziende produttrici (783 italiane e 377 straniere) con 43 paesi espositori, prevede una presenza come sempre massiccia di visitatori, tra stilisti, buyers e addetti ai lavori del mondo conciario.

In concomitanza con la manifestazione si svolgeranno anche SIMAC, la rassegna internazionale per la tecnologia destinata alla produzione di calzature e pelletteria, e TANNING TECH, il prestigioso salone internazionale per la tecnologia e i prodotti chimici destinati alla lavorazione delle pelli, appuntamento al quale parteciperà anche GER Elettronica con la presentazione della nuova gamma di strumenti per la misurazione di superficie conforme alla direttiva MID.
Negli imponenti stand di Tanning Tech si trovano infatti le proposte tecnologiche più all’avanguardia; negli spazi che ospitano le multinazionali della chimica vengono proposte le soluzioni ottimali per un’attività conciaria che sia di altissima qualità e, al tempo stesso, compatibile con l’ambiente.

Per questa edizione Lineapelle sembra puntare sulla qualità tutta italiana della lavorazione delle pelli, mettendo in risalto il progresso nella ricerca svolto dalle nostre aziende, e la costante esplorazione di nuove tecniche conciarie volte a preservare l’ambiente.
Vanto quest’ultimo dei conciatori italiani che, grazie ad una filiera controllata, recuperano sottoprodotti alimentari con un ciclo mirato dal punto di vista etico, ambientale e sociale.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest