logo ger 2.0

 
 


Fiere

8 August 2013

Cuir à Paris: dati in crescita per la manifestazione parigina dedicata alla pelle

Le Cuir ParigiLe Cuir à Paris, ovvero la fiera della pelle a Parigi, creata e organizzata dal Gruppo SIC, è una fiera dedicata ai professionisti e non solo, dove si possono scoprire le più recenti tendenze nel settore della pelle e della pellicceria.
Le Cuir di Parigi accoglie società francesi e internazionali che lavorano nel settore del cuoio, pellicce, accessori tessili, componenti tecnici e capi in pelle.
L’appuntamento parigino, in programma dal 17 al 19 settembre, ha confermato nelle scorse edizioni una forte crescita, sia in termini di espositori che di visitatori, e questo successo crescente ha portato l’organizzazione a spostare l’evento nel padiglione 3 del Parc des Expositions – Paris Nord Villepinte, in modo da poter accogliere tutti gli espositori (445 provenienti da più di 25 paesi) che da tempo chiedevano uno spazio più ampio per mostrare le proprie creazioni.
Gli oltre 14 mila visitatori che solitamente affollano le manifestazioni di Premiere Vision Pluriel (di cui Cuir à Paris è parte), potranno così apprezzare anche le novità proposte da ben 43 nuovi espositori (+8% in quantità e +23% in termini di spazio espositivo rispetto a settembre 2012). Tra gli espositori la fanno da padrone gli italiani (53%) seguiti dai francesi (16%) e gli spagnoli (9%).

All’interno di Cuir à Paris non mancheranno eventi collaterali come l’ampia area dedicata ai futuri trend, o il forum Incube dove vengono messe in evidenza le nuove tecnologie e i nuovi prodotti chimici che possono rivelare nuove direzioni creative ai conciatori. Nell’area Bespoke verranno ospitate 10 aziende dagli specifici e particolari know-how nel campo pelle e pelliccia.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest