logo ger 2.0

 
 


Fiere

8 October 2012

Lineapelle: tutto il meglio del mondo pelle italiano dal 1981

Dal 9 all’11 ottobre 2012 il centro fieristico di Bologna diventa il palcoscenico più ambito per proporre le collezioni autunno/inverno di oltre 1.200 aziende mondiali.

È in partenza Lineapelle, la tradizionale rassegna internazionale del mondo pelle italiano, che puntualmente dal 1981 si svolge due volte all’anno e che, anche questa volta, ritorna presso Bologna Fiere dal 9 all’11 ottobre 2012. Per tre giorni si assisterà alla fiera più qualificata del settore, che comprende l’esposizione di accessori, componenti, materiali sintetici, tessuti e modelli da impiegare non solo nel settore calzaturiero, ma anche in quello della pelletteria, dell’abbigliamento e dell’arredamento.

1.200 aziende provenenti da circa 50 Paesi si riuniranno per illustrare le loro proposte per la stagione autunno/inverno 2013/2014 a clienti e operatori di settore presenti nella fiera. E ora uno scorcio sull’ultima edizione. Ad aprile ben 1.046 espositori (di cui 306 stranieri) hanno occupato una superficie di 39.311m2 per proporre le loro collezioni primavera/estate.

Nel corso della manifestazione, al centro del quartiere fieristico di Bologna sarà allestita la cosiddetta Area Trend, un’esposizione dedicata ai materiali più innovativi e tecnologici forniti dagli espositori. In tutto si stima la presenza di oltre 2.000 campioni di pelli, accessori e componenti, tessuti e sintetici che consentiranno ai visitatori di ricercare il prodotto che meglio risponde alle proprie esigenze.

Lineapelle, la rassegna che da trent’anni propone eventi del settore in Italia e nel mondo, è un circuito a cui fanno capo più di 30.000 aziende per un giro d’affari complessivo pari a 100 miliardi di dollari annuo. E, anche per quest’edizione, dimostra di possedere il suo storico primato d’innovazione qualitativa e stilistica e si proclama come appuntamento chiave nel panorama fieristico mondiale del mondo pelle.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest