logo ger 2.0

 
 


Fiere

8 October 2012

L’America Latina si riunisce a Montevideo per un’industria più sostenibile

Tre giorni per discutere di concia e filiera produttiva nella capitale dell’Uruguay e per dire No ad un’industria che danneggia l’ambiente.

Un incontro per riunire tutti gli operatori della lavorazione del cuoio dell’America Latina. È questo l’obiettivo che AUQTIC (Asociación Uruguaya de Químicos y Técnicos de la Industria del Cuero) si è posta nell’organizzare la 18a edizione di FLAQTIC 2012 URUGUAY (Congreso de la Federación Latinoamericana de Químicos y Técnicos de la Industria del Cuero). L’incontro avrà luogo dal 9 all’11 ottobre 2012 presso l’Hotel Radisson, a Montevideo.

Con lo scopo di promuovere un’industria sostenibile, i temi che verranno affrontati raduneranno sia argomenti di natura teorica tecnico/scientifica sia esperienze sul campo di esperti del settore. Durante l’incontro sono previsti anche degli interventi da parte di ricercatori provenienti da università e da centri di innovazione tecnologica.

Consapevoli che, come il prodotto finito dell’industria conciaria è il risultato della trasformazione di un residuo industriale in un prodotto nobile usato in altri settori, così la lavorazione della pelle non deve causare alcun danno a persone, cose e all’ambiente circostante. Tutti i partecipanti saranno invitati a riflettere su queste tematiche e sono attesi numerosi operatori del settore, da quello chimico a quello calzaturiero, da quello del vestiario alla pellettera. Dal canto loro, AUQTIC e Montevideo, centro nevralgico uruguaiano, stanno pianificando un progetto che riunisce varie attività sociali ed ecologiche, sensibili alle tematiche proposte durante il congresso.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest