logo ger 2.0

 
 


Notizie

11 April 2011

Lineapelle 2011: sperimentazione e creatività nello stand di Conceria Priante

La Primavera Estate 2012 di Conceria Priante fiorisce all’insegna di una rafforzata partnership creativa con NABA-Nuova Accademia di Belle Arti, la prestigiosa Accademia internazionale di formazione all’arte e al design con sede a Milano.

Gli studenti del Master in Design del Tessuto e dei Materiali, infatti, hanno esplorato il mondo “pelle” come parte del proprio percorso di studi, attingendo al patrimonio di esperienze dell’azienda di Arzignano, che da oltre 50 anni è punto di riferimento nella produzione di pellami per il settore della pelletteria, accessori moda e arredamento.

Insieme, azienda e studenti dell’Accademia hanno approfondito aspetti materici legati alla pelle, integrando approccio teorico e applicazione sul campo, fino ad elaborare in chiave creativa “Urban Camouflage, Metaphor of Nature”, tema principale attorno al quale si declina l’estate 2012 di Conceria Priante.

Il risultato del percorso è stato presentato al pubblico in occasione di Lineapelle (Bologna 6.8/4/2011): le elaborazioni stilistiche create dagli studenti di NABA con tecniche manuali hanno composto un’installazione all’interno dello stand Priante, offrendo un inedito scenario per la nuova collezione di pellami P/E 2012.

Forme irregolari, realizzate con pelle Priante e materiali diversi, hanno creato movimenti visivi, alterazioni dinamiche delle superfici, percezioni “cammuffate” dell’ambiente lasciando oltrepassare lo sguardo per cogliere una realtà “altra”.

E’ con orgoglio che Conceria Priante affianca un’Accademia così importante come NABA, contribuendo in tal modo allo sviluppo delle competenze di giovani talentuosi.

Gli investimenti in qualità e formazione da sempre rappresentano una preziosa opportunità di confronto e crescita personale e professionale, che arricchiscono entrambi gli attori.

Per questo, è radicata in azienda la convinzione che da tale percorso derivi l’unica forza per differenziarsi e competere con successo sul mercato.






0 Commenti


Be the first to comment!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


The Latest